Subscribe News Feed Subscribe Comments

Il rustico... al mare o no?

Driiiiiiin.
- Studio immobiliare buongiorno, come posso esserle utile?
- Volevo sapere qualcosa sul rustico di Vado Ligure (n.d.a. località del ponente ligure; dalla parlata sembrerebbe una signora toscana)
- Rustico da ristrutturare bla bla, giardino bla bla...
- No, non mi interessa, il giardino è troppo piccolo. Ha qualcos'altro?
- In riviera non mi è rimasto nient'altro signora, il resto è tutto nell'entroterra...
- Ma io non ho detto di volerlo in riviera!
- o_O

Allora, seguiamo questo ragionamento: una signora non ligure mi chiama per un rustico vicino a una delle spiagge più belle -e affollate- della Liguria. Considerato che siamo a giugno -e chi vuole la seconda casa al mare di norma mi chiama o prima o appena dopo le ferie-, è lecito per me, che non vedo nella testa della cliente, supporre che voglia il rustico al mare, se lei non mi dice niente? Ed è lecito che si offenda come se le avessi rivolto un insulto? E fossi stata almeno scortese, la giustificherei! Ma oggi è venerdi, ed è finita la settimana, non mi costa molto essere gentile.. Eppure.. quanta gentilezza sprecata!

0 commenti:

Posta un commento

 
Lo Stupidario delle Case | TNB