Subscribe News Feed Subscribe Comments

Ultime chicche!

Eccoci di nuovo qui... Siamo a - 4 giorni alle ferie (sì, ci vado anche io!!!). In questi giorni ne stanno capitando di tutti i colori, o forse è normale routine e io sono talmente esaurita che mi sembra siano tutte cose insormontabili.

Abbiamo avuto la signora presumibilmente ex insegnante che mi interrogava sulle case, senza darmi il tempo di recitare la mia pappardella a memoria come faccio di solito, che mi permette di inserire il pilota automatico:
- che piano è?
- quinto, con asc...
- l'ascensore c'è?
- sì, signora...O.o (ma fammi parlare no? ti riposi anche tu, invece di sbatterti a far domande!)
e poi:
- ma i pavimenti? come sono?
- e gli infissi?
e quindi il supremo interrogativo:
- ma come espone?
- levante nord, signora...
- quindi?
- quindi.....? O.o (quindi cosa????)
- quindi è tramontana?
- eh, signora, sinceramente non saprei... O.o (mi ha preso per Giuliacci? ma sopratutto... ma che ti importa del vento???????)
- ma quindi quando prende il sole?
- signora, espone levante - nord... QUINDI sopratutto la mattina (sinceramente, sto "quindi" ha anche rotto!!!!!!!!)

Poi lo sboccato, che in più aveva una voce roca che sembrava lo sponsor della marlboro:
- chiamo per l'appartamento in affitto in via italia
- la avviso che lo affittano con contratto seconda casa, perciò non si può prendere la residenza!
- ma porca put***a!

Il mistico:
- ma perchè, lei deve sapere, che io ho un demone, che si chiama Pincopallo, che mi avvisa quando stanno per succedere delle cose negative!
Non si chiamava Pincopallo, ma giuro che aveva un nome, anche se non ricordo più quale!

E poi siamo passati agli errori ortografici che fanno ridere, trovati in una email di richiesta di informazioni per una casa:
- il classico lapsus, immagino digitando in fretta ci possa anche stare: ci siamo conosciuti qualche hanno fa ha trattato un ns immobile
- questo spero sia un altro lapsus, ed è davvero il pezzo forte: indirizzo per individuarlo su google heart
Oddio, l'indirizzo per individuarlo su google cuore!!!!!! Mamma mia ho riso mezzo pomeriggio!

Poi abbiamo il complimento più gettonato dell'anno, oltre a "Signorina, com'è gentile!" (a cui normalmente segue: "allora posso chiederle...."):
- Signorina, io la ringrazio, è un piacere parlare con lei, ha una voce così rilassante!
Questo è un tormentone sin dai tempi della scuola, anche se in genere l'effetto era che la mia compagna di banco tendeva ad assopirsi O.o
Il punto è che ogni volta che me lo dicono, il mio collegamento mentale è:
bella voce -> chat hot telefonica -> la Pina, moglie di Fantozzi, che per aumentare le entrate, gira con un cordless (come il mio! Doh!) intrattenendo verbalmente uomini, e per la precisione quando dice: - Eh?? Cosa vuoi che ti faccia?? Ah! Sì, sì, te lo faccio! -


E con questo, credo di aver finito la rassegna degli ultimi orrori.
Non vedo l'ora che sia venerdì per poter scrivere sul blog chiuso per ferie!

0 commenti:

Posta un commento

 
Lo Stupidario delle Case | TNB