Subscribe News Feed Subscribe Comments

Omonimia

Dovete sapere che nella mia città c'è un caso di vaga omonimia, ossia: l'agenzia dove lavoro io si chiama Mario Rossi, l'omonima è la Rossi Immobiliare.
Ora, avete un'idea di quanti (sebbene le due agenzie siano a 15 km di distanza) ci scambino l'uno con l'altro? A volte mi verrebbe voglia di chiamare la Rossi Immobiliare per sfogarmi un po', perchè sicuramente a loro capita lo stesso.
A parte gli inconvenienti di tipo tecnico che ti fanno venire un coccolone, ad esempio se dopo un mese che il tuo titolare ha acquistato l'auto nuova ti chiama una compagnia assicurativa dicendo: "Ci risulta un sinistro con un'auto intestata alla vostra ditta" e perdi dieci anni di vita perchè insomma, seppur ambasciator non porti pena, preferisci evitare di dare notizie simili... Fortunatamente poi la matassa si dipana e cotanta ansia ti viene risparmiata..
Ma le scene più belle sono con i clienti, sempre loro, che dopo avergli spiegato, nell'ordine: "è un caso di omonimia, c'è un altro Rossi dall'altra parte della città, siamo due agenzie totalmente diverse" pongono sempre la fatidica domanda:
 
"Ma... Non è che mi può lasciare il numero dell'altra agenzia?"
 
Eh si. E che siamo, una Fate Bene Fratelli? Una Onlus? Un centralino? Le pagine gialle?
Povera me..

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Lavoro in un ufficio, non avete idea delle cose che mi chiedono le persone che telefonano e hanno sbagliato numero...

Posta un commento

 
Lo Stupidario delle Case | TNB