Subscribe News Feed Subscribe Comments

Chi ben comincia... è a metà dell'opera!

Stamattina abbiamo cominciato bene e continuato peggio con Mario Rossi, arrivando per l'appunto alla metà dell'opera, MA nel bel mezzo del pomeriggio, un altro evento memorabile.

Riassumiamo: UnCliente fa una proposta di locazione per un immobile, con inizio della supposta locazione tra 4 mesi, lascia una caparra di mille euro, poi per varie ragioni, il proprietario rifiuta la proposta, azione che è pienamente nei suoi diritti, proprio perchè avendo fatto una PROPOSTA di locazione, sta al proprietario decidere se affittare a tale persona o impresa il suo immobile. Tutto questo nei termini di tempo previsti e con le modalità previste dalla legge, mica da Gianni e Pinotto :)

Nella mattina chiamo perchè si venga a riprendere la caparra, nel pomeriggio... la consegna del Leone d'Oro.
A seguire la migliore battuta, prima classificata, del copione di UnClienteAlterato:

- ... bè, allora, siccome il proprietario ha rifiutato la nostra proposta di locazione, o ci trovate un immobile di pari livello o superiore in sostituzione di questo, oppure ci restituite la caparra decuplicata!-

Al secondo posto sul podio, sempre dallo stesso copione di UnClienteAlterato:

- .... altrimenti andremo per vie legali!-

Magari prima di sparare frasi a caso, semi-minacciose, leggiamoci bene quello che c'è scritto su quello che abbiamo firmato. Non funziona come quando prenoti e paghi una settimana in hotel, sfiga vuole che arrivi e l'hotel si è dimenticato di te, e puoi pretendere una sistemazione di pari o maggiore livello. Non hai tirato fuori una lira, perchè il tuo assegno non è stato riscosso ed è in cassaforte. Hai solo chiesto a una persona: mi affitti 'sto negozio? e lui ha risposto: mah, non mi sei tanto simpatico, facciamo che chiedi ad altri.
Non hai pagato monete sonanti all'agenzia perchè entro l'ora X ti trovi l'affitto dei tuoi sogni, come puoi aver diritto a rimborsi?

Io ho questa convinzione: ora che è estate, quando si va al mare, mettersi tutti un bel cappello di paglia. Perchè mi sa che il buco nell'ozono ci brucia davvero i cervelli.

1 commenti:

autistaxcaso ha detto...

e se fosse stata la locazione (della) supposta a dar fastidio ?

Posta un commento

 
Lo Stupidario delle Case | TNB