Subscribe News Feed Subscribe Comments

Se la pazienza è la virtù dei santi.....

.... allora oggi Belzebù cercava casa!
Sono le 18.57, oggi è venerdì, ho già gentilmente chiesto al pc di spegnersi da ormai 5 minuti (io stacco alle 19), quando....

Driiiiiiiiiiiiiiiiin.

Rispondo, perchè ovviamente devo, ma con il chiaro proposito di raccontare una scusa per deviare qualsiasi cliente. Devo andare a prendere una persona in stazione, e non posso permettermi ritardi! Insomma, il venerdi alle sette meno tre minuti mi chiami???

- Studio immobiliare, buonaseraaa...
- Buonasera, mi dice qualcosa di quella villetta in affitto?
(parte la balla megagalattica)
- Signora, lo farei volentieri, devo però controllare, perchè ho il sospetto che il mio titolare abbia con sè la scheda dell'immobile.... (finge di sfogliare un classificatore) ehhhhhh, si, infatti non la ho sottomano signora, mi ricordo qualcosina, ma sa, la abbiamo presa appena da due giorni.... è nuova nuova, appena arrivata, non so se riesco a essere precisa....
- Sì, ma dove rimane?
- Sicuramente a Sori (n.d.a. riviera ligure di levante), ma non saprei dirle in che punto preciso, come le ripeto ora non ho la scheda sottomano....
- Sì, ma il prezzo?
- Signora, guardi su due piedi non glielo saprei dire, vuole lasciarmi il suo numero che lunedì la richiamo?
- Ah lunedì? Non me lo sa dire prima?
- Signora l'ufficio chiude oggi. (lapidaria)
- Eh però se aveste messo il prezzo sull'inserzione...
- Mi lascia il numero signora?

Ora, parliamoci chiaro. Non è professionale inventare una balla per non perdere dieci minuti, anche se in questo momento per me sono importanti. Però insomma, nemmeno la mia cliente è stata gentile. E io so di essere molto convincente nel raccontare questa scusa, semplicemente perchè è una situazione che spesso mi capita veramente.

Ma la mia domanda è:
- Signora, se lei può pensare di affittare una villa da 130 mq immersa in un miniparco, quale che sia la richiesta, non penso che sia così disperata da dover trovare casa entro domani no? Attendere fino a lunedì mattina le impedirà di dormire la notte?
- Signora, so che la categoria di agente immobiliare è mal vista, so che ci sono agenti che si venderebbero la nonna, so che ci sono agenti che lavorano sabato e domenica. Ma io sono in un ufficio, rispondo al telefono, e probabilmente farò le mie 40 ore settimanali, ma se anche così non fosse, non è che TUTTI lavorano anche i festivi, c'è chi ha anche voglia di tenersi una vita.
- Signora, pensa che criticando le nostre strategie commerciali otterrà qualcosa di più di quanto ha ottenuto finora? Forse NON mettere il prezzo effettivamente E' una strategia commerciale che funziona?

Delle tre raccontate finora, le ultime due mi son successe oggi, a distanza di poche ore. Sarà una punizione divina per aver aperto il blog e voler raccontare in giro le pazzie dei miei clienti? :D

2 commenti:

autistaxcaso ha detto...

è un classico ...
quando si ha fretta gli inconvenienti sono sempre dietro l'angolo ...
(io devo ancora capire perchè quando sono in ritardo tutti i semafori sono sempre immancabilmente rossi)

Cottontail ha detto...

Giustamente la legge di Murphy non perdona :) chissà se poi i semafori sono rossi anche quando non siamo in ritardo, e non li notiamo perchè di tempo ne abbiamo, o se davvero è il karma o semplicemente la ben più comune sfiga che ce li fa trovare tutti di quel colore marziano ;)

Posta un commento

 
Lo Stupidario delle Case | TNB